Via Napoli ancora chiusa: squadra ausiliare e Polizia Municipale al lavoro

0

Il personale della squadra ausiliare del Comune di Foggia e la Polizia Municipale sono al lavoro per pulire via Napoli. Chiusura del tratto stradale disposta dal Sindaco

Il personale della squadra ausiliaria del Comune di Foggia, coadiuvati dalla Polizia Municipale, da ieri pomeriggio sono al lavoro per cercare di ripristinare la viabilità lungo tutto il tratto di Via Napoli. Numerosi i disagi nella serata di ieri dove, intorno alle 21, la situazione è diventata piuttosto critica, tanto da costringere la Polizia Municipale a chiudere il traffico anche ai residenti.

Via Napoli ancora chiusa: squadra ausiliare e Polizia Municipale al lavoro
Via Napoli ancora chiusa: squadra ausiliare e Polizia Municipale al lavoro

Disagi anche lungo lo snodo tra Foggia e Lucera, oltre che in direzione San Severo, dove pattuglie dei Vigili Urbani hanno presidiato durante la notte. La situazione, salvo che le condizioni meteorologiche non dovessero ulteriormente peggiorare, è in via di risoluzione.

La Protezione Civile ha comunque fatto sapere che durante le ore pomeridiane una nuova perturbazione potrebbe rallentare i lavori di ripristino della viabilità, ma che comunque la pioggia non dovrebbe cadere così copiosamente come nelle scorse ore. Disagi anche in zona Borgo Segezia, con numerose abitazioni allagate e tratti stradali impraticabili.

Con l’ausilio di una pala meccanica, si sta provvedendo a pulire la strada dal pietrisco depositato dall’acqua che ha coperto buona parte della carreggiata e ad eliminare il fango che costeggia alcune abitazioni. Encomiabile il lavoro della Polizia Municipale e dei tanti volontari che da ieri lavorano incessantemente per far si che la viabilità possa riprendere senza particolari rischi.