Week end al cinema

0

Ecco i consigli per scegliere un buon film in questo ultimo week end di gennaio. Di seguito, i film disponibili in sala da oggi 29 gennaio

Joy” nuovo film di David O. Russel che riunisce l’ormai più che noto trio Lawrence, Cooper e De Niro de “Il Lato Positivo” e “American Hustle“. Joy ci conduce nel mondo dell’umile ma travagliata famiglia Mangano e della figlia ribelle che è partita dal nulla per creare un impero.

Week end al cinemaAnimata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé. Joy dovrà affrontare il tradimento, l’inganno, la perdita dell’innocenza e le ferite dell’amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Il volto di Joy è quello delicato e puro di Jennifer Lawrence, attrice grintosa sui generis per la sua giovane età e propabile erede delle grandi star hollywoodiane. La pellicola è ispirata alla vita di Joy Mangano,  inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana. Il film ha ricevuto due candidature ai Golden Globe e una agli Oscar 2016 per la migliore attrice protagonista.

labbiamofattagrossaL’abbiamo fatta grossa” con l’inedita coppia Carlo Verdone e Antonio Albanese per un film comico completamente “made in Italy“. I due comici interpretano Yuri Pelagatti, un attore di teatro traumatizzato dalla separazione, e Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne combina una giusta dando vita ad una serie di rocambolesche avventure.

Ridendo e scherzando” diretto da Paola e Silvia Scola è un documentario leggero e divertente che riporta al cinema Ettore Scola, sceneggiatore, disegnatore, umorista, intellettuale, regista del cinema italiano recentemente scomparso. L’intento è quello di raccontare Ettore Scola cercando di usare la sua chiave: parlare di cose serie senza farsene accorgere, facendo ridere. Grazie anche alla partecipazione di Pierfrancesco Diliberto, noto al grande pubblico come Pif. Il film sarà proiettato solamente l’1 e 2 febbraio 2016.

Qui di seguito gli orari e la programmazione completa della Città del Cinema di Foggia (clicca qui)